RAGAZZE A BEVERLY HILLS regia di Amy Heckerling

BlueBlaster     6½ / 10  13/11/2014 03:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Godibile filmetto visto varie volte da ragazzino e rivisto ieri su consiglio di Monkeyisland con cui concordo sulla bontà della pellicola in fin dei conti.
Non siamo dinnanzi ad un cult ma non è nemmeno un'opera che pretende di esserlo perlomeno...uno spaccato satirico e divertente della gioventù borghese anni 90 nella piena moda di realizzare film nel contesto di Beverly Hills.
Il divertimento non manca, ha la sua buona dose di sani moralismi, il cast è appropriato ed ispirato e la colonna sonora non è niente male!
La regista Amy Heckerling è a suo agio con questo tipo di filmetti e lo confermerà con il successivo A Night at the Roxbury, regista che oltretutto sa divertire e basta sbirciare la sua filmografia.
Alicia Silverstone carinissima, simpatica invece la compianta Brittany Murphy così come Donald Faison (di "Scrubs") e Breckin Meyer, in forma anche l'esordiente Paul Rudd.
Ci sono varie scene che meritano a partire dalle rocambolesche guide in auto e su tutte quella in cui stanno per finire in autostrada.
Una visione per passare il tempo in onore dei vecchi tempi è consigliata!
hghgg  13/11/2014 11:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! Donald Faison pre-Scrubs! Me lo vedrei solo per questo.
BlueBlaster  13/11/2014 15:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un ruolo marginale ma simpatico...