THE END OF EVANGELION regia di Hideaki Anno

cort     6½ / 10  23/04/2020 23:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio dubbio è(dato i vari commenti antecedenti): sto votando tutta la serie più gli ultimi due episodi alternativi o solo il film stesso? Voterò solo il film preso cosi com'è dato che di questo si tratta.

Il film è palesemente da vedere dopo la serie perchè i collegamenti ed i ragionamenti gia complessi guardando tutta la serie non sono ben spiegati nel film(credo fosse impossibile). Tecnicamente la prima "puntata"(il film e diviso in due episodi) ha molta azione con animazioni di ottimo livello, il design della serie è ancora all'avanguardia nonostante gli oltre ventanni. La seconda diminuisce di intensità e si concentra soprattutto in discosi filosofici volutamente poco espliciti ma evocativi(per me sono intrippanti) che se non si sta molto concentrati si rischia di non comprendere.

Ricapitolando se dovessi consigliare un film a qualcuno questo non lo cosiglierei, consiglierei invece di guardarsi tutta la serie originale e poi questo finale alternativo. Il pacchetto completo merita oltre ad essere un super cult dell'animazione giapponese.