THE END OF EVANGELION regia di Hideaki Anno

Satyr     10 / 10  20/12/2006 23:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro annichilente,un'opera immensa,forse il miglior anime di tutti i tempi...The End Of Evangelion e'il finale alternativo reclamato a gran voce dai tantissimi fan della serie,ma partiamo dall'inizio:il regista orientale Hideaki Anno,architetta una creatura talmente innovativa,intricata e sconvolgente dal titolo Neon Genesis Evangelion;26 episodi dalla durata di 40 minuti ognuno,con temi che spaziano dalla biomeccanica,alla religione,arrivando fino alla cabala ebraica.Io vidi la serie un paio di anni fa e ne rimasi allucinato:fin dalle primissime puntate ebbi subito la sensazione di guardare qualcosa di dannatamente DIVERSO....arrivato verso la conclusione non riuscivo piu'a distinguere adrenalina,eccitazione o completo smarrimento.The End Of Evangelion fu il passo successivo ma ora come ora sarebbe inutile parlare di trama o significati,visto che questa pellicola e' un'esperienza personale,da assaporare sulla propia pelle....tecnicamente ha gia'detto tutto l'ottimo Harpo,quindi vi lascio consigliando vivamente la visione!