THE END OF EVANGELION regia di Hideaki Anno

moffetta85     10 / 10  24/12/2007 13:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchiarola che potenza!!!!

premetto io mi sono sparato alla tv tutta la serie completa , le ultime 2 puntate però erano leggermente sconclusionate, quella finale poi era leggermente priva di senso, poi ho viaggiato come in lungo ed in largo nella rete cercando di raccogliere informazioni su NGE e sono saltati fuori significati mistici che io non avevo colto manco per le balle (cose assurde, la forma degli angeli rimandava ad atti e fiugure bibliche, l'angelo mezzo crocifisso era in realtà il primo essere che toccò terra ecc ecc)

incuriosito dal tutto ho cercato i 2 film finali di cui tanto si parlava in fumetteria (premetto che non ho mai letto un fumetto e non ho mai frequentato luoghi del genere) il tipo me li ha venduti trattandoli come reliquie sacre dal valore inestimabile, si è messo a parlarmi del fenomeno NGE,della sua complessità,dell'arte trasformata in cartone....io l'unica cosa che ho saputo dirgli è stata " i robottoni si fracassano di botte,poi quello viola è troppo figo, oltre ad essere potentissimo si mangia anche gli altri robot" 0_o lui un po schifato mi fa "non sono robot sono angeli".....tralasciando i maniaci seguaci dell'anime mi sono sparato in una serata questi 2 dvd e devo dire che sono rimasto basito.....i film sono belli,sono caricchissimi di significato e riescono a farti riflettere. Ragazzi è da vedere!!

Io adesso sono un patito di anime sul genere NGE, ho comprato tutto il cofanetto di aquarion,molto bello,ma evangelion rimarrà il migliore non ci sono storie