LA BELVA DELL'AUTOSTRADA regia di Ida Lupino

Angel Heart     7 / 10  10/07/2010 19:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto thriller on the road (qualche inquadratura iniziale verrà ripresa quasi ugualmente da Robert Harmon per il capolavoro dell'86 The Hitcher) portato avanti principalmente dalle convincenti interpretazioni del cast (sopratutto l'assassino, freddo e spietato). Generalmente non ci sono cali di ritmo (anche grazie alla corta durata), e per essere del '53, è davvero originale (basti pensare alle migliaia di film simili realizzati in seguito). Rivederlo quasi sessant'anni dopo però non è la stessa cosa, purtroppo oggi appare tremendamente trapassato, anche con tutti gli sforzi cinefili immaginabili. Impossibile non apprezzarne il contenuto e la regia (unica) della sceneggiatrice Lupino, ma allo stesso tempo risulta difficile esserne coinvolti appieno. Vale comunque una visione, i dialoghi sono ottimi, gli interpreti come già detto bravi e un paio di sequenze riescono comunque a tenere col fiato sospeso (es. la "gara di tirassegno").
atticus  22/07/2010 01:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo dove l'hai trovato? guarda che comunque non è l'unico film da regista della lupino, ne ha fatti altri...
Angel Heart  22/07/2010 08:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ho scritto una monata. Comunque sfogliando il mereghetti leggendo la recensione di The Hitcher mi è balzato all'occhio questo The Hitch-Hiker, scaricato in inglese dal torrent.
atticus  22/07/2010 17:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah in inglese...lo cercherò anche se con torrent ho un pessimo rapporto. Lo sai che ho trovato quel film del ladro con steven bauer? visto, sempre in inglese, abbastanza stupido e patinato ma con una bella atmosfera d'epoca e con un protagonista perfetto, bauer avrebbe meritato qualcosa in più dal cinema.
Angel Heart  22/07/2010 18:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so mica se lo trovi col mulo. Prova, io non lo uso da una vita, è troppo lento.
Per Ladro, benissimo, aspetto il tuo commento allora!
Ho un'altro film da consigliarti, sempre commedie teen-80s. Si chiama Three O'Clock High, in italiano L'Ora della Rivincita. Molto bello.
atticus  22/07/2010 20:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo cerco allora!