IL CASTELLO NEL CIELO regia di Hayao Miyazaki

quadruplo     8 / 10  02/02/2009 12:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Laputa è l'ennesimo gioiellino di Miyazaki.
A cavallo tra ambientazioni fantasy e le atmosfere di "Conan" (la serie animata creata da Hayao alla fine degli anni '70), il maestro nipponico racconta la ricerca di Laputa con i suoi tratti distintivi: personaggi buffi spesso difficilmente inquadrabili tra i buoni o i cattivi, un messaggio di riflessione sul progresso dell'uomo e sul legame con le proprie radici e la propria terra.

L'ultima mezz'ora è un capolavoro: non c'è niente da fare, un film di animazione di Miyazaki riesce ad emozionare molto di più della stragrande maggioranza di quello che esce dagli Stati Uniti, Wall-E compreso.
kubrickforever  17/02/2009 13:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son d'accordo, a me wall-e è stato abbastanza sui co******...e si è visto dal mio voto. Ma ponyo quando esce? Io ce l'ho in japanese ma vorrei vederlo al cinema quel capolavoro.
quadruplo  18/02/2009 09:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi roby..boh a me Wall-e, soprattutto la prima parte, è anche piaciuto, però non lo ritengo sto capolavoro, poesia al cinema o cose cosi..
Magari la gente dovrebbe conoscere Miyazaki prima di affermare questo;)

Filmscoop da Ponyo in uscita il 20 Marzo..mi dicono tra l'altro che alla radio lo stanno pubblicizzando parecchio..se lo merita!
kubrickforever  18/02/2009 10:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era ora che un film di miyazaki fosse pubblicizzato a dovere. Ah avevi saputo che forse riproporranno anche Totoro nelle sale? Speriamo in una distribuzione decente.
quadruplo  18/02/2009 10:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si avevo sentito tempo fa di totoro..beh lupin è arrivato al cinema da noi vent'anni dopo, non ci sarebbe da stupirsi:)