GHOST IN THE SHELL regia di Mamoru Oshii

Dragon     10 / 10  31/12/2004 19:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non prendetemi per eretico; secondo me fra Ghost in the Shell e Blade Runner è una battaglia dura; elevate questo capolavoro al posto del quale è degno;

una curiosità, per commentare questo film ho notato nell'archivio di filmscoop il seguito di questo spettacolo, tra l'altro uscito da poco ( 2004 ); come mai che nessuno l'ha ancora votato e non se ne è sentito nulla? se qualcuno l'ha visto, gradirei sapere ( senza che mi si rovini la trama ) se questo seguito è all'altezza dell'avo, grazie
Invia una mail all'autore del commento paolo  31/03/2005 19:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordissimo su quello che dici. Ghost in the shell è il blade runner giapponese. Secondo me questo tipo di film dovrebbero proiettarli ad uso didattico. La vastità e la profondità dei temi che trattano è universale e farebbe bene a chiunque guardare opere come queste che coniugano un tasso estetico di primissimo livello ad una pofondità di temi sconvolgente ed estrememente toccante
lupocattivooooo  07/01/2005 17:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti prendo per eretico...anzi...condivido .

Il fatto che ci sia il secondo e che non sia stato votato e' semplicemente dovuto al fatto che non e' stato molto pubblicizzato in quanto fino a poco tempo fa esisteva la sola versione giapponese...ora perlomeno si sono degnati di mettere i sottotitoli in inglese...ma credo non sia ancora sufficiente.
Un saluto
Dragon  07/01/2005 23:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del saluto e del fatto d'aver risposto, cosa che tutti non si degnano di fare qui; ho appena scaricato la versione sottotitolata, di ottima fattura, la considererò, spero solo di non trovarvi eccessi di computer grafica, che a volte stona, no? di un po', solo per curiosità, che ne dici tu della Disney in classifica davanti ai grandi capolavori? già su altri commenti sto discutendo, e ne vien sempre fuori una controversa confusione
lupocattivooooo  10/01/2005 18:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda....ritengo le animazioni un lavoro colossale.
Infatti con i miei voti sono sempre stato molto generoso.
Concordo che la Disney-Pixar siano macchine per fare soldi per cui come tali riescono ormai a riproporre sempre la stessa formula ( visto che funziona perche' cambiarla ? ).
E'' anche vero pero' che sono prodotti che si elevano ben al di sopra della media dei film che ci propinano nelle sale cinematografiche .... in questo periodo poi non ne parliamo !!! mi sembra di vivere un incubo.
Ti diro' di piu': gli ultimi lavori di animazione li preferisco anche a quelli passati: certo, anche quelli sono indiscutibilmente dei giganti, pero' non amo molto i "musical".....e li le canzonette abbondano.
Comunque il mio pensiero e' il seguente: una opera cinematografica, qualunque genere rappresenti, e' degna di essere nella classifica solo se e' monumentale.
Esistono animazioni ( come questa ) monumentali.
Pensa che questo rientra nella mia personale top ten. ( forse addirittura top five ).
Per cui non ci vedo nulla di male.
Tieni a mente pero' che la classifica e' una media della cultura delle genti che frequentano il sito.....e ti diro': siamo fortunati ad avere una situazione simile ( salvo rare eccezioni ).....
Se dovessimo fare una classifica vera amppliandola ad uno spettro pu' vasto di persone, probabilmente opere come 2001 o Arancia meccanica risulterebbero essere in fondo e non in cima alla classifica !!!! Troppo complesse !!! . Quindi direi che va bene cosi'. Non credi?

Dragon  10/01/2005 18:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sigh... oggi una mia amica mi ha chiesto se avevo visto " Christmas in love ", dicendomi che è molto simpatico ed è carinissimo; a questo punto le ho detto che le s.tronzate alla Vanzina, vacche e company mi fanno proprio skifo; e lei ha detto: " bè, in fondo forse non hai tutti i torti, non riusciranno più a fare un capolavoro come " Natale in India "...
Dragon  10/01/2005 18:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, una cosa: tu che animazioni e film mi consiglieresti, almeno quelle che ritieni migliori, per curiosità ?
lupocattivooooo  11/01/2005 09:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di animazione?
Beh...non non ho visti molti.
Ghost e Akira sono il top.
Quelli della disney ... molti....ma non sopporto quelli troppo canticchiati ( che ne so'....tipo la sirenetta per capirci ).
Ho trovato molto buono "Gli incredbili"

Ho visto la principessa Mononoke ( ancora devo commentarla ).
Domenica ho visto La citta' incantata ( devo votare anche quella ).

Te li consiglio entrambi se non li hai visti....pero' devo dire che anche quest'ultimo genere non mi entusiasma particolarmente: troppo legate alle tradizioni ed alle leggende giapponesi...di cui ovviamente non conosco nulla.

Dragon  11/01/2005 20:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visti entrambi, molto molto piaciuti; a me sinceramente, l'ambito leggendario non fa che affascinarmi, poi dipende dai gusti; riguardo ai giapponesi, precisiamo che sono estremamente proiettati nel futuro ma che sono indelebilmente legati alle tradizioni, un aspetto sociale notevole a mio avviso; sarebbe bello averlo anche in Italia, capirai ;D; ah...è il mio periodo anti disney, cmq con la Pixar sono abbastanza spassosi, sempre che non cadano nell'umorismo idiota ; come cartoni mi piacciono parecchio Shrek ( il 2 non l'ho visto ), L'era glaciale, Nemo mi sta sulle pall.e

mi piacciono molto
lupocattivooooo  11/01/2005 09:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...gia' !!!! Queste cose avviliscono un pochino :-)
Invia una mail all'autore del commento Andre85  11/01/2005 19:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao dragon, gosth in the shell l'avevo richiesto io, ed ero curioso degli eventuali commenti, ho qs finito di scaricarlo e dall'anteprima hanno fatto un lavoro 3d da lasciare a bocca aperta
ps ho visto il trailer di steamboy, dovrebbe essere un gran bel film pure quello....appena arriva
ps2 se sei un appassionato di anime non ti puo nn piacere la saga dei saint seiya, su internet puoi trovare i primi 13 episodi (sottotitolati) dell'ultima serie (hades)
ciao
Dragon  11/01/2005 20:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavalieri dello zodiaco? no,no,no, non mi dicono nulla, comune sterpaglia; vedremo steamboy, ho visto di che si tratta, speriamo non sia una boiata enorme, ma guardando il regista...bhè, ci si aspetta veramente tanto; comunque non ho capito bene una cosa? Ghost 2 è uscito solo in Giappone? Non la fanno la versione ita che tu sappia, intendo no sottotitoli ?
Invia una mail all'autore del commento Andre85  11/01/2005 20:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io spero che a breve nel mio hd si materializzi ghost in the shell 2 in ita, ma non ho ancora accertato se è una bufala, ti faro sapere.