GHOST IN THE SHELL regia di Mamoru Oshii

JoJoSan     5 / 10  24/02/2005 23:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anime fantascientifico che sintetizza molto bene pregi e difetti di Oshii. Il futuro immerso nella cibernetica è un tema molto caro al regista nipponico, che già aveva preso in passato e che avrebbe nuovamente ripreso successivamente. In questo caso Oshii prova ad esplorare il conflitto umano della persona alla ricerca di sé stessa, giocando facile mettendo come protagonista l'oggetto che probabilmente l'incarna alla perfezione. Chi meglio di un essere umano così pesantemente "migliorato" da impianti cibernetici, in un mondo dove i ricordi si possono ricostruire, potrebbe cominciare a chiedersi chi veramente sia?
L'impianto narrativo, dunque, può risultare interessante, ma Oshii non riesce a sviluppare la trama in maniera tale da poter evolvere il discorso in maniera migliore. Dal punto di vista grafico e della colonna sonora, come al solito, il regista dimostra di essere sempre un artista di talento, però, nonostante questo, la noia è sempre lì lì per acchiappare lo spettatore. Difatti, la distanza tra ciò che si vorrebbe rappresentare e quello che effettivamente traspare, è veramente troppa.
Film dal buon potenziale, che però rimane inespresso, con un finale che spalanca spudoratamente le porte ad un sequel, che difatti venne puntualmente realizzato.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  25/02/2005 00:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puntualmente proprio no
JoJoSan  25/02/2005 00:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no?
E l'anno scorso che è uscito?
Invia una mail all'autore del commento Andre85  25/02/2005 00:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo la bellezza di 9 anni.....
JoJoSan  25/02/2005 00:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mbe?
Che differenza fa?
Mica ho detto "immediatamente".
Invia una mail all'autore del commento Andre85  25/02/2005 00:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scusa è che c sono rimasto male x akira...
JoJoSan  25/02/2005 00:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihihihihihi... mah... mi sa che è meglio non guardi anime per un po' e mi dia a qualcosa di più tradizionale.