caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GHOST IN THE SHELL regia di Mamoru Oshii

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Lara West     10 / 10  10/11/2005 15:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio modesto parere questo film è un capolavoro dell'animazione giapponese, essendo, per l'anno in cui è uscito, un'innovazione sotto il punto di vista della storia e delle scene d'azione.

La trama, che può risultare un po' ostica, è però travolgente e originale, tanto da diventare, successivamente, il punto di partenza della realizzazione di Matrix: i fratelli Wachoski stessi hanno dichiarato di dover ringraziare questo anime. Le scene d'azione sono mozzafiato così come i fondali.
La colonna sonora rispetto le atmosfere del film, è molto "zen": essenziale, silenziosa, quasi nulla, fatta più di semplici suoni ritmati che di melodie, tanto che può sembrare quasi inesistente; è comunque tutta basata sulla traccia iniziale che si sente durante i titoli, che è eccezionale!!

Ottimo lavoro che non può mancare in nessuna cineteca, soprattutto ora che, dopo un periodo che sembrava scomparso dal mercato, il film è ri-uscito in dvd in doppia versione della quale vi consiglio quella deluxe con la differenza di soli 5€...assolutamente da vedere!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  10/11/2005 17:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi però che rispetto al manga ci perde e parecchio...
Lara West  13/11/2005 13:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda, io penso che siano due tipi di prodotti differenti, quindi li considero tali sin dall'inizio senza paragonarli...anche se a dir la verità il manga non l'ho mai letto! :P

cmq molti mi hanno detto che l'anime è molto più "serio" e cupo rispetto il manga, quindi differenzia anche nelle atmosfere e in quello che vuole trasmettere...sono diversi, belli antrambi, ma diversi...!