GHOST IN THE SHELL regia di Mamoru Oshii

elio91     6½ / 10  24/12/2009 11:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anime interessantissimo che attinge a piene mani dall'universo della fantascienza di mostri sacri come Dick per trasportare la storia su livelli filosofici assolutamente apprezzabili.
Tenendo conto che è stato realizzato nel 1994 è certamente un esperimento coraggioso che ha dato vita ad una serie e dei sequel che certamente vedrò. A tratti noioso e poco coinvolgente ma bisogna ringraziare Ghost in the shell per Matrix che rimane comunque un grande film.
Mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista della spettacolarità e del coinvolgimento emotivo ma la storia rimane spendida per quanto complessa.
Mezzo voto in meno sia per quanto detto prima che per le musiche che in molti punti ho trovato insopportabili ma bisogna darci un occhiata. è un universo stimolante e fa riflettere. Il finale mi ha lasciato un pò perplesso,secondo me è una specie di troncamento e poteva essere data una concluione più definitiva per quanto ci siano dei sequel.