GHOST IN THE SHELL regia di Mamoru Oshii

horror83     8½ / 10  31/10/2014 18:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa che non ho letto il manga e non ho visto la serie tv-anime.
Come film l'ho trovato bellissimo, davvero innovativo e con una trama interessante e particolare. Penso che possa piacere di più a chi piacciono la robotica e il futuro dispotico, disengni e colori buoni, e personaggi ben caratterizzati. Gli americani hanno copiato moltissimo da questo anime per realizzare il film Matrix, da una parte sono i soliti copioni che fanno soldi e successo su idee giapponesi, ma dall'altra parte non voglio condannarli totalmente perché cmq a me il film Matrix piace molto e se il copiare porta a produrre buoni prodotti allora sono d'accordo (poi non è che abbiano copiato tutto, hanno preso spunto). Penso che il Giappone sia un passo avanti agli U.S.A per quanto riguarda le idee e le trame, mentre gli U.S.A sono avanti per i mezzi e i soldi a disposizione. Se si unissero in qualche film forse verrebbe fuori il film perfetto. (sono andata un po' fuori tema ma è un discorso interessante). Bella anche la musica.