PASSENGER 57 regia di Kevin Hooks

daniele64     6 / 10  03/04/2021 12:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pericoloso terrorista dirotta un grosso aereo di linea , ma non ha fatto i conti con uno scatenato agente dell' antiterrorismo ... Un movimentato action thriller , magari di Serie B , come se ne giravano parecchi una trentina di anni fa . Gli ingredienti erano sempre gli stessi : adrenalina , violenza , esagerazioni , spettacolarità e fortunatamente anche un po' di sana autoironia qua e là ad alleggerire i toni . Anche il protagonista è uno dei più tipici eroi muscolari dell' epoca , Wesley Snipes , la risposta nera ai più celebri Stallone e Schwarzenegger . La trama ha qualche debolezza ma è anche leggermente meno prevedibile del solito . Snipes si esibisce in quello che sa fare meglio : mena le mani a tutti i cattivi che gli passano vicino ! Il villain è il bravo Bruce Paine che , con quel ghigno beffardo , si specializzerà in ruoli negativi . Nel cast di contorno ci sono alcuni nomi che diventeranno famosi , come quelli di Tom Sizemore , di Bruce Greenwood e di Liz Hurley , oltre a quello di Ernie Lively , noto per essere il papà della bella Blake . Insomma , lo sconosciuto regista americano Kevin Hooks dirige un filmetto breve ed abbastanza ritmato , che si lascia vedere senza troppa fatica , da 6- .