SPLICE regia di Vincenzo Natali

Rand     7 / 10  11/08/2010 15:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, i commenti negativi che ho letto fino ad ora non rendono giustizia al film. Spiego perchè, obbiettivamente il film non è certo un capolavoro, ma non è neanche da buttare. Broody e Sara Polly, volti insoliti per un fanta-horror mi sembrano ben calati nei personaggi. Due novelli scienziati, che creano una nuova forma di vita.

Inanzitutto, i due protagonisti sono indubbiamente MOOLTO più in gamba degli altri scienziati della Nerd. Sono anche gli unici che dispongono di un laboratorio personale che usano entrambi. Certo la fiducia nei loro confronti comincia a calare....
ma ormai sono presi dall'esperimento che porta alla nascita di Dren,

Notevole il make-up della creatura creato dai sempre validi Nicotero e Kurtzman. Certo la storia prende risvolti ovvii, i due scienziati sono combattuti dal far vivere la creatura o sopprimerla, per paura delle conseguenze.

Il finale è aperto ad un sequel che vedrei di buon occhio, indubbiamente Natali ha omaggiato svariate volte Cronenberg, il film oltretutto è ambientato in Canada, patria del regista. Buona colonna sonora, attori in parte, sceneggiatura non eccezionale ma valida, certo il budget non era stratosferico, ma 30 milioni di dollari sono ben gestiti. Comunque il film secondo me dovrebbe essere sviluppato in un sequel che esplori

Da rivalutare.