SPLICE regia di Vincenzo Natali

Cagliostro     6 / 10  14/08/2010 13:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di base è buona e il suo sviluppo è sensato, ma prevedibile e piuttosto banale.
La sceneggiatura è valida e offre una buona caratterizzazione dei personaggi, rendendoli credibili nelle loro scelte e nelle loro azioni.
Buone le interpretazioni di Brody, della Polley, ma soprattutto quella della Chanéac.
Validissima la regia e ottimi gli effetti speciali.
Quello che non convince della pellicola è la progressione narrativa povera di idee e che in alcune circostanze annoia.
Interessanti, ma svuotati di qualsiasi significato i problemi morali ed etici sottesi alla vicenda.
Cagliostro  17/08/2010 03:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo: meglio vederselo a casa al noleggio che al cinema.
rob.k  20/08/2010 10:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"[....] personaggi, rendendoli credibili nelle loro scelte e nelle loro azioni."

A me è sembrato più "credibile" Balle spaziali rispetto ai personaggi di questo film, poi sono opinioni..
Cagliostro  20/08/2010 11:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come avrai intuito anche a me il film non ha entusiasmato.
secondo me, la sceneggiatura, all'interno del proprio schema, è ben strutturata e quindi credibile tenendo conto naturalmente della sospensione dell'incredulità.
la storia, invece, pur con un'idea di partenza affatto malvagia, mi ha convinto e coinvolto poco. se te lo vedi in poltrona a casa tua una sera che non hai altro da fare, va bene. posso capire che, invece, spenderci dei soldi possa andare giù male.