SPLICE regia di Vincenzo Natali

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  21/08/2010 10:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente, questa prova in tandem di Vincenzo Natali (regista che stimo molto) e Guillermo del Toro (regista che stimo enormemente, qui in veste di produttore). Splice, che aspettavo con ansia, è un mix di cliché horror/sci-fi stranoti (Frankenstein + L'isola del Dottor Moreau) sviluppati secondo un canovaccio che più prevedibile non si può: per dire, Sam Raimi l'aveva già utilizzato per spiegare l'origine di Goblin nel primo Spider man, tanto per citare uno degli ultimi esempi. Sembra che Natali non abbia compiuto il minimo sforzo per produrre qualcosa di nuovo, ed anche le sequenze più interessanti (le implicazioni sessuali) sono tirate via quasi si avesse il pudore di spingersi troppo in là.
Insomma, un'ottima occasione gettata alle ortiche.
Però la sufficienza ci sta, se non altro per l'ottimo impianto tecnico e per le prove dei tre protagonisti.
Eleanor_Rigby  30/08/2010 16:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io prendo sempre in considerazione le tue critiche e le tue opinioni e anche quando non condivido cerco di apprendere accostandomi a un occhio più esperto come il tuo.
Però questa volta devo farti osservare quanto l'ultima frase di questo tuo commento sia fuori luogo rispetto a quanto hai scritto prima; no, non ci sta la sufficienza il film è tremendo e la loro recitazione suppur buona (ma non magistrale) non basta.
Dai di la verità quanto ti hanno pagato? (ovviamente sono ironico :D)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/11/2010 13:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se rispondo solo adesso, ma non mi ero accorto di questo commento.
Innanzitutto grazie per la considerazione in cui mi tieni; vuol dire che sono un millantatore migliore di quanto non creda...
Quanto al voto, che ti devo dire: a me gli interpreti sono piaciuti, così come l'ottima messa in scena tecnica. E poi ho un piccolo debole sia per Natali che per del Toro, e non ce l'ho fatta a castigarli eccessivamente...