caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HERCULES regia di Ron Clements, John Musker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90     8 / 10  06/10/2004 21:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! 1 una storia più falsa non l'ho mai vista. è completamente inventata. hercules non è nato da era (che in realtà è sua acerrima nemica) ma è nato da una mortale di nome alcmena. hercules poi mica è nato immortale e non è nemico di ade. poi ade mica può morire visto che è un dio e che cacchio ha quel fuochino sopra la testa??? non parliamo del modo in cui sono rappresentati i titani; completamente inventato. e inoltre i titani sono comandati da crono e non da ade (che è lui stesso a combatterli). poi i titani vengono molto prima di ercole. le 12 fatiche dove cacchio le hanno messe? pegaso non lo crea zeus ma nasce uscendo dalla testa di medusa e non lo cavalca ercole ma bensì bellerofonte. l'idra poi si trova in un lago e non in mezzo alle roccie. e ercole non la uccide così ma la uccide bruciandola. ma poi la ********* più grossa è che ercole combatte i titani. questo è un insulto per gli appassionati di mitologia greca come me. ma dò 8 per
1)il combattimento con l'idra (anche se inventato molto bello)
2)il combattimento finale contro i titani
3)la fine
4)le colonne sonore
insomma, sì la trama è inventata ma il film non è male. un 8 non glielo leva nessuno
Dick  15/06/2006 15:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E difatti erano imprigionati da secoli prima che Hercules nascesse quando Zeus li sconfisse e sono stati liberati ds Ade. Poi sullo stesso Pegaso in certe versioni non c' è neanche perchè Perseo usa i sandali alati. Bellerofonte poi viene dopo Perseo ed è un ulteriore versione.
Il film è comunque rivolto soprattutto ai ragazzi e si è voluto allegerire. E mica si poteva mettere che Zeus era un marpione ed Era una cornutona.
Pure io ho fatto i ragionamenti tuoi perchè mi piace la mitologia, ma allora non si dovrebbero vedere neanche certi film tratti di libri e fumetti.