HERCULES regia di Ron Clements, John Musker

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90     8 / 10  06/10/2004 21:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! 1 una storia più falsa non l'ho mai vista. è completamente inventata. hercules non è nato da era (che in realtà è sua acerrima nemica) ma è nato da una mortale di nome alcmena. hercules poi mica è nato immortale e non è nemico di ade. poi ade mica può morire visto che è un dio e che cacchio ha quel fuochino sopra la testa??? non parliamo del modo in cui sono rappresentati i titani; completamente inventato. e inoltre i titani sono comandati da crono e non da ade (che è lui stesso a combatterli). poi i titani vengono molto prima di ercole. le 12 fatiche dove cacchio le hanno messe? pegaso non lo crea zeus ma nasce uscendo dalla testa di medusa e non lo cavalca ercole ma bensì bellerofonte. l'idra poi si trova in un lago e non in mezzo alle roccie. e ercole non la uccide così ma la uccide bruciandola. ma poi la ********* più grossa è che ercole combatte i titani. questo è un insulto per gli appassionati di mitologia greca come me. ma dò 8 per
1)il combattimento con l'idra (anche se inventato molto bello)
2)il combattimento finale contro i titani
3)la fine
4)le colonne sonore
insomma, sì la trama è inventata ma il film non è male. un 8 non glielo leva nessuno
Dick  15/06/2006 15:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E difatti erano imprigionati da secoli prima che Hercules nascesse quando Zeus li sconfisse e sono stati liberati ds Ade. Poi sullo stesso Pegaso in certe versioni non c' è neanche perchè Perseo usa i sandali alati. Bellerofonte poi viene dopo Perseo ed è un ulteriore versione.
Il film è comunque rivolto soprattutto ai ragazzi e si è voluto allegerire. E mica si poteva mettere che Zeus era un marpione ed Era una cornutona.
Pure io ho fatto i ragionamenti tuoi perchè mi piace la mitologia, ma allora non si dovrebbero vedere neanche certi film tratti di libri e fumetti.