HERCULES regia di Ron Clements, John Musker

Invia una mail all'autore del commento Suskis     5 / 10  30/08/2010 18:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima schifezza Disney dell'era del declino finale, in cui nuovamente si approfitta del nome di un personaggio noto (vedi Sirenetta, Gobbo di Notre Dame, Pocahontas, etc) per tirar fuori una storia diversa, e con finale diverso e idiota (perchè poi prendere eroi che finiscono male e far finire bene le loro storie? questa è la cosa che più disprezzo nella Disney degli ultimi anni). Le Follie dell'Imperatore è un film simpatico e divertente e dimostra che volendo la Disney poteva far qualcosa senza stravolgere storie note. E invece....
Eratostene  30/08/2010 18:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apprezzo il tuo punto di vista e lo capisco. La mitologia greca narra tutt'altra storia riguardante Ercole (in realtà Eracle). Però penso che la Disney non potesse fare altrimenti. Secondo te sarebbe stato educativo da parte di un film indirizzato ai bambini (perchè in sostanza è questo) vedere che Zeus concepì Ercole facendo le corna alla moglie (che avrebbe poi tentato di ucciderlo) con una donna mortale? Oppure veder morire lo stesso Ercole stretto da una sorta di camicia di forza donatagli dalla moglie perchè la tradiva?...non direi proprio..
Invia una mail all'autore del commento Suskis  31/08/2010 00:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto: ma allora, perchè prendere storie terribili (prendi la Sirenetta che muore atrocemente, sola, in nome dell'amore) o lugubri (prendi il Gobbo di Notre dame che muore nella tomba insieme ad Esmeralda) o tristi (pensa a Pocahontas che muore di malattia infettiva) e sconvolgerle per raccontare, alla fine, un'altra storia?
Ci sono tante storie positive altrettanto famose. Perchè non usare quelle? Che senso ha? Tra l'altro sia la Pixar che Miyazaki hanno dimostrato che puoi scrivere storie bellissime senza prendere idee da nessuno.
Eratostene  04/09/2010 15:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, la Disney dovrebbe mettersi alla ricerca di sceneggiatori migliori e dalla mente un pò più originale..