HERCULES regia di Ron Clements, John Musker

steven23     7½ / 10  21/05/2014 20:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordo con il commento precedente praticamente su tutto. Quindi non è che mi rimanga poi molto da dire.
Dopo aver giocato al videogioco una quindicina di anni fa e non aver mai visto il film, ieri ho deciso di rimediare a questa mancanza. E l'impressione, malgrado un'età differente, è stata senza dubbio positiva. E' un film d'animazione di pure intrattenimento, credo il primo che tratti la mitologia greca (sul come meglio passarci sopra), che vanta una buonissima galleria di personaggi e una grafica straordinaria. Tra l'altro ricordo ancora le scene del videogioco tra un livello e l'altro, identiche a quelle del film con la sola differenza delle voci... ad esempio nel gioco il ciclope aveva una voce decisamente più inquietante di quella sentita nel film, così come le tre parche.
Se devo trovare qualcosa che mi ha fatto storcere il naso beh, direi sicuramente il doppiaggio di alcuni personaggi, la figura di Zeus decisamente troppo macchiettistica e le parti cantate. Queste ultime mi sono risultate piuttosto indigeste.
Per il resto nulla da dire, film assolutamente divertente e visivamente appagante (la battaglia con Idra è impressionante). Un Disney minore ma comunque da non perdere.
hghgg  23/05/2014 12:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io restituisco la concordanza :) Per divertire diverte, quando i Titani sbagliano strada e Ade: "ehm, ragazzi, l'Olimpo è da quella parte" :) O l'epocale "prendete a calci qualche chiappa olimpica"!

Invece mi ha sconvolto venire a conoscenza dell'esistenza di un videogioco su questo film...
steven23  23/05/2014 14:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la battuta di Ade in merito al fatto che i Titani stanno sbagliando strada è davvero spassosa... tutta quell'atmosfera di distruzione e la sensazione di trovarsi davanti a essere inarrestabili annientata da poche parole e un'espressione di Ade che non può non strappare una risata :)

Circa il videogioco beh, è un innocente giochetto per ragazzi che però, all'epoca (credo avessi 10 anni) non mi era affatto dispiaciuto. Ripercorre i passaggi del film, alcuni per filo e per segno (tanto che le scene devono averle tratte da qui, seppur con voci differenti) e in più si sofferma maggiormente su Medusa e il Minotauro, tanto da dedicar loro un livello a testa.
Anche nel gioco, comunque, erano i Titani a farla da padrona, almeno per quanto mi riguarda.
hghgg  23/05/2014 15:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non averlo beccato, sarebbe stato divertente, all'epoca, giocarci.

ps: l'espressione di Ade lì è davvero esilarante :D