DELITTO IN FORMULA 1 regia di Bruno Corbucci

Angel Heart     6 / 10  20/02/2013 19:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo alla penultima avventura dell'indimenticabile ispettore Giraldi, e come di consueto, le idee, la passione e l'originalità cominciano inevitabilmente a latitare. Milian è al solito fantastico, esemplare, incontenibile, e con lui le risate sono sempre assicurate; l'intreccio però non è dei migliori (non che gli altri fossero chissachè, ma un qualcosina di più forse avrebbe giovato), viene introdotto un personaggio abbastanza irritante che non fa mai ridere (il cognato Di Pinto), ed il caro vecchio Bombolo, storica immancabile spalla del protagonista (almeno nella serie dei Delitti), si vede e si sente un pò troppo poco.

Un filmetto leggero e simpatico, senza impegni, ottimo per passare quell'oretta e mezza all'insegna della spensieratezza; a conti fatti però, rimane tra i meno memorabili dell'intera serie de quel fio de na mìgnotta de Nico.
Angel Heart  20/02/2013 19:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: ottime le musiche di Fabio Frizzi.