PORKY'S regia di Bob Clark

Compagneros     7 / 10  30/07/2012 20:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei papà dei vari "American Pie". Simpatico e con un paio di sequenze davvero divertenti. Un pizzico in più di cinismo e meno buonismo facile avrebbe giovato, comunque divertente.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  30/07/2012 22:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene così... è già molto che nel 1981 parlassero di preservativi in un film.. molti giovani, soprattutto in Italia bigotta, non credo sapessero nemmeno cosa fossero...

i film si valutano nelle battute e nella sceneggiatura anche in relazione al periodo storico che ne comporta gli elementi.

è solo una mia precisazione.. ;-)
Compagneros  31/07/2012 17:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma... era il 1981, penso che il '68 avesse abbastanza sdoganato il tema della contraccezione. Che ancora oggi ci sia molta ignoranza in materia è un altro discorso.

Mi riferivo più che altro al razzismo, il film è piuttosto schematico e stereotipato: ragazzo del sud che odia un ragazzo ebreo; ebreo buono, ricco e gentile; ragazzo del sud che si pente e diventano amici. Un pochino banale, tutto qui.