NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     10 / 10  24/06/2006 22:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e così il cinema conobbe la paura. Agghiacciante e sinistra opera di Mournea per l'epoca rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista. Quando vediamo quel sinistro vampiro starsene immobile lì, dietro la porta, o vediamo allungarsi la sua ombra per le scale, ci rendiamo conto di quanto questo film abbia dato vita ad una delle figure più presenti nel cinema horror. Il vampiro nella sua essenza, senza stupidi orpelli da aristocratico, ma una creatura della notte affamata di sangue vergine. Superbo.
Gogol  01/10/2006 19:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non si chiamava Murnau?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/10/2006 18:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai a guarda' er capello ! :-)
Invia una mail all'autore del commento finazio  02/02/2007 23:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che è degli anni Venti, oggi dove lo troverebbe il sangue vergine? Eh, Tempastou?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2007 00:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima questa hahahahaha!! Cmq non a caso in tutti i film conteporanei sui vampiri questa caratteristica fondamentale si è " persa " altro che verginelle , da Vampirella in poi le vittime sono tutt'altro che vergini .