NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau

antoeboli     9 / 10  01/10/2014 03:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un voto dato pensando comunque ai tempi ,in cui il cinema si stava espandendo , e di come pellicole così venivano girate con budget miseri . Murnau comunque è riuscito a riproporre la sua versione di Dracula , seppur con grossi guai al seguito ,dandoli una visione tutta nuova ,a cominciare dall aspetto estetico che vale molto di questo film .
Pur a una buona novantina di anni può calcare impressione per chi si avvicina a questo film per puro caso , e secondo me si trova più interesse a vedere questo film che quello di Coppola , che durando un buon due ore è anche parecchio lento .
Se proprio vogliamo trovarne un difetto , alcune scene che dovrebbero essere più notturne ,danno la sensazione che il nostro vampiro giri in pieno giorno , oppure (vedi spoiler).
Logicamente è un film per veri amatori o per chi si avvicina a una carriera registica e vuole capire come va girato un film : con il talento e la passione.