IL MOTEL DELLA PAURA regia di Richard Rothstein

DarkRareMirko     5½ / 10  14/05/2012 23:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno sufficiente spin off della serie di Psycho (formata dai primi 3 originali, il prequel di Garris e il remake di Van Sant), che doveva essere un pilota per una serie tv tipo Freddy's nightmares, ma poi non se ne fece più niente per scarso successo.

Il regista Rothstein sa fare il suo lavoro senza infamia e senza lode, essendo più che altro famoso per aver fatto script riguardo film discreti (i due Universal soldiers e il video nasty Human experiments, per esempio); qua si alternano in modo abbastanza originale momenti scanzonati (atti forse a fare in modo che il serial potesse andare in onda anche ad orari serali, destinado il prodotto anche a giovani e ragazzi) ad altri lugubri e spaventevoli, tipo il finale.

Ma il tutto non convince a pieno; a volte vacuo e noioso, scorre via comunque in modo godibile e piacevole.

Di Psycho praticamente è rimasta solo l'inquietante casa (usata dal popolo italiota anche per pubblicizzare, sottoforma di manifesto, il primo Evil dead di Raimi!!!), però si è su di una qualità passabile.

Merita un'occhiata, ma non penso sia mai stato ne doppiato, ne sottotitolato, perlomeno in lingua italica.