IL MOTEL DELLA PAURA regia di Richard Rothstein

Angel Heart     3 / 10  14/11/2013 23:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spin-off del leggendario "Psycho" di Hitchcock, concepito come pilot per una serie tv che visto il meritatissimo insuccesso non venne mai realizzata.

Patetico... davvero non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverlo.
Un calvario senza fine di scene completamente, sottolineo, completamente INUTILI ed incollate alla cazzò per arrivare all'ora e mezza di durata.
Giuro che ogni inquadratura, trucco o dialogo presenti nel film potrebbero tranquillamente divenire oggetto di sfottò di gruppo da quanto sono penosi.
L'idea di base è una merdà, i rimandi al film originale sono una buffonata, la continuità con i sequel proprio non esiste (cosa che fece infuriare non poco il buon Anthony Perkins), gran parte delle scene sono materiale buono solo per una visione al manicomio, e tensione o paura, beh... diciamo che un episodio qualunque di "Piccoli Brividi", a confronto, diventa terrificante come "L'Esorcista" di Friedkin. Credetemi sulla parola.
Che poi catalogarlo nel genere horror è veramente una barzelletta... cioè questo è a tutti gli effetti un film drammatico/pietoso con numerose virate nella commedia più idiota mai esistita. Di horror qui non c'è proprio nulla!
Sul serio mi viene da chiedermi... ma mentre lo realizzavano, A COSA STAVANO PENSANDO, A COSA?????
Che storia, che dialoghi, che musica, che recitazione... Dìo Cristo...
Il protagonista, brutto e con gli occhi costantemente spiritati, dovrebbe essere sulla trentina ma sembra che abbia sessant'anni, era il migliore amico di Norman Bates così, senza spiegazioni, poi dopo una miriade di cogliònate stringe un'amicizia nata in maniera imbarazzante con una gnocchetta piccola, nevrotica e babbea che a fianco a lui sembra una bodybuilder, dopo altre strònzate fanno su il motel (ah tenete conto che almeno cinquanta minuti di film sono concentrati sulla ristrutturazione de sto motel) poi arriva una che non si sa chi sia e che vuole suicidarsi, ma poi non si suicida perchè arriva una combriccola di teenager vestiti anni 50 che la invitano ad un ballo e blablablablablablablabla. Ma in un film di "Psycho" cosa càzzo me ne frega di tutta sta roba???????

Basta va, basta.
Speravo che alla fine mi saltasse fuori Ashton Kutcher ad esclamare "Punk'd", ma niente.
Non ho parole.
DogDayAfternoon  15/11/2013 20:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiedo dove vai a trovarli certi film...ti vuoi proprio dare la zappa sui piedi!!
Angel Heart  15/11/2013 20:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Videodisco!
Oggi ho comprato anche "Ritorno al Futuro" in DVD così posso sbarazzarmi di quella cassettaccia registrata dalla tv ;)