caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MOTEL DELLA PAURA regia di Richard Rothstein

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     3½ / 10  30/10/2015 14:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spin off di una serie tv che fortunatamente non vide mai la luce diretto da Richard Rothstein nel 1987.
Il film è ambientato nel motel di Bates e nei dintorni,cambiano i personaggi e l'atmosfera che si respira,non più tesa ed inquietante come quella del classico di Hitchcock,ma più leggere e rilassata,addirittura ironica in alcuni momenti.
La trama vede Alex West un ragazzo timido e disturbato (o forse solamente idiota) ereditare il Bates Motel dal simpatico Norman Bates,il ragazzo decide di ristrutturarlo,trovandosi ad affrontare diverse difficoltà.
La trama in effetti non è un granchè ed in modo ancora peggiore è stata sviluppata,non si riesce mai a capire dove voglia andare a parare......c'è un po di commedia,che però non riesce mai a strappare un sorriso,spuntano ogni tanto qualche elemento horror che però non spaventano ne trasmettono tensione......nel finale diventa addirittura un thriller,naturalmente anche in questo caso con scarsi risultati.
Oltre a ciò poi vengono inserite all'interno del film delle scene e delle sotto trame che non centrano un bel nulla con la storia originale,e sembrano essere state aggiunte solo per allungare la durata del film.
Mi riferisco in particolare alla scena in cui nel motel arriva la tizia che si vuole suicidare,partecipa ad un party per poi scoprire che tutti i ragazzi presenti sono dei fantasmi........... che càzzò di senso ha una roba del genere in un film che parla del famoso motel di Bates,forse mettere in risalto il fatto che il motel attira presenze soprannaturali,ma ciò è slegato dalla vicenda principale e raccontato da schifo.
Abbastanza deludenti anche gli attori,che comunque non è che potevano fare molto considerando la pessima caratterizzazione che hanno i vari protagonisti.
Secondo me un film inutile da evitare assolutamente.