INDEPENDENCE DAY regia di Roland Emmerich

Gigetto01     3 / 10  25/04/2020 11:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film io parteggio completamente per gli alieni. Che squallore!
Una classica americanata zeppa di retorica insopportabile. I nemici infatti sono questi alieni comunisti nemici di Dio e della *******, che vanno sbattuti fuori a calci nel deretano.

Analizziamo i personaggi: c'è il presidente degli stati uniti, bravo, buono e onesto, che salva il mondo da questi orridi alieni, il nerd divorziato (ma alla fine si rimette con la moglie tranquilli) che con il suo pc riesce a disintegrare un'intera astronave avanti anni luce rispetto alla tecnologia terrestre (come ci riesca è un mistero), Will Smith, assolutamente insopportabile, che sconfigge un alieno semplicemente tirandogli un pugno... è imbarazzante. La scena finale poi è qualcosa che fa scompisciare da quanto è retorica: i protagonisti, con un bel sigaro cubano in bocca, si incontrano gioviali e soddisfatti (sono solo morti milioni di persone) e il presidente, tronfio come non mai, afferma: "ottimo lavoro figliolo"...ci mancava solo la pacca sulla spalla, la bandiera americana e il canto di una marcia patriottica con la mano sul cuore.