INDEPENDENCE DAY regia di Roland Emmerich

tnx_hitman     4 / 10  02/12/2011 22:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai non l'avevo ancora votato sono pronto ad ammazzarlo di commenti negativi.Allora l'ho provato a rivedere dopo anni e anni dalla sua uscita(da piccolo ero estasiato per ogni scena del film)..e come dire poi ci si rende conto di quale film merita di stare nella propria videoteca e chi no.Questo per carità NO!
Abbiamo 3 attori principali(uno che si faceva strada e faceva lo spaccone a tutto spiano Smith,e due attoroni jolly da giocare ad ogni costo nello scorso decennio Pullman e Goldblum.Non se ne erano resi conti della sceneggiatura che avevano fra le mani loro si sono messi in testa quanto il film grazie agli effetti speciali"rivoluzionari"sarebbe diventato un successo clamoroso.E così anche un Emmerich che si cibava di prodotti fantascientifici/catastrofici senza riempirsi mai lo stomaco completamente.

Il risultato è un film che con un impianto scenico spettacolare perde veramente molti colpi con battute al limite del ridicolo e della comicità di fondo inserita per forza inutile.Ormai non se lo rimedia più nessuno ha raggiunto la sua fine e meno male.