HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

aleintothewild     3 / 10  03/01/2010 20:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film davvero mediocre. Recitazione orribile. Personaggi solo leggermente abbozzati. Ambientazioni di una bruttezza spiazzante. Si salvano i cani che sono stati usati per il film, tutti esemplari stupendi! La storia è ipercommovente e sono riuscito a singhiozzare al cinema per la prima volta in vita mia, ma l'avrei fatto anche se avessi letto un articolo di giornale o visto un documentario di 10 minuti. Richard Gere riconferma sempre di più la sua assoluta incapacità di recitare. La colonna sonora è bella, ma inappropriata. I dialoghi semplici e pieni di luoghi comuni. I personaggi accessori (come il venditore di hot dog) patetici nel vero senso della parola. Film adatto ai bambini, non agli adulti. Mi da l'impressione che i voti alti rappresentino una valutazione della storia, non del film, che, ripeto, cinematograficamente è davvero immondizia, alla pari di un cinepanettone. Ora, se dobbiamo valutare la storia vera di questo cane giapponese, sono daccordo nel dare 10. Ma se dobbiamo valutare il film e farlo lievitare ai vertici delle classifiche dei film più belli della storia del cinema, siamo completamente fuori strada!
ultraspezia  04/01/2010 04:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono film che devono essere valutati sotto l'aspetto tecnico (regia,montaggio,fotografia ecc...).
Altri che vanno valutati sotto l'aspetto dei sentimenti perche' non sono stati fatti per essere COLOSSAL.
Questo non vuol dire debbano essere necessariamente brutti.
Questo film ha centrato il suo obbiettivo (tu stesso hai detto che ti ha fatto singhiozzare).
Ma se tu non capisci che ci sono differenti film con differenti target allora vuol dire che di cinema ci capisci poco.
Ti salva solo che hai votato solamente 9 film il che non mi ti fa inquadrare bene.Ma avro' modo di leggere qualche altro tuo commento in futuro e vedremo.

PER IL MOMENTO sono d'accordo con Diego83 e InsolitoES
Ciak75  06/01/2010 05:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente d'accordo,ma vedo che qualcuno non lo capisce
aleintothewild  06/01/2010 11:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre alle offese , delle quali non mi interessa proprio nulla, volevo puntualizzare su una cosa: non ci tengo ad essere inquadrato o valutato da te, Diego ed Insolito dato che non riuscirei a dare alcun credito alle vostre valutazioni dopo aver capito il vostro modo di rispondere ad un commento su un film. Spero proprio che non condividiate nessuno dei miei prossimi commenti.
Ciaby  03/01/2010 21:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda l'originale giapponese del 1987.
Quello è magnifico. Questo remake lo devo ancora vedere, ma dubito che supererà il primo, visto che la storia è giapponese al 100 per cento.
aleintothewild  06/01/2010 11:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sto già cercando...Sono convinto che sia molto migliore. Il fatto è che la storia del cane è semplicemente incredibile e meravigliosa, ma la resa del film holliwodiano è più che deludente.
InsolitoEs  04/01/2010 00:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno che da 10 a una americanata come Brothers ( manco fosse Il Cacciatore) e 3 a questo film deve avere serissimi problemi....
diego83  04/01/2010 00:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io lo ho scritto...se facesse vede...ma da uno bravo...!!!
minut  05/01/2010 01:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I PROBLEMI LI HAI TU CHE INVECE DI COMMENTARE PREGHI.
VA TI FA NA ZUPPA!
minut  06/01/2010 00:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
propongo di non tenere in alcuna considerazione gli interventi del trio UDI (ultraspezia, diego83,insolitoEs) i loro sono semplici attacchi alle persone)
aleintothewild  06/01/2010 11:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo! Li ho letti e, sinceramente, sia per il loro totale rifiuto per l'uso della lingua italiana, sia per l'assenza di significato delle loro risposte credo proprio che non lo meritino...
ultraspezia  06/01/2010 00:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A' CHE GUEVARA DEI POVERI......e falla finita.

Sei monotono.....e poi basta con COPY & PASTE ...AH AH AH AH
diego83  03/01/2010 22:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vatte a fa vede..ma da uno bravo....
ultraspezia  04/01/2010 04:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre commenti sotto al tuo c'e' n'e' uno di un certo FABER.

Leggitelo e impara qualcosa.Lui si' che ha centrato bene il punto.
faber  04/01/2010 14:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per l'appoggio! :)