HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

topsecret     7½ / 10  19/04/2010 19:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio risulta essere una storia abbastanza ordinaria, senza grande verve, con un ritmo piuttosto blando e che risulta piuttosto scontata. Nella seconda parte invece comincia col prendere forza ed anche se mantiene una certa prevedibilità, risulta essere accattivante sotto il profilo sentimentale, trasportandoci in una girandola di emozioni vere, così forti da riscaldare il cuore e regalarci un po' di quella delicatezza e sana malinconia che ogni tanto ci ricorda di essere vivi.
Personalmente mi sono ritrovato con gli occhi lucidi come non mi succedeva da tempo e devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se risulterò patetico e melodrammatico per qualcuno.
Ho apprezzato la musica, che per tutto il tempo accompagnava questa storia di lealtà ed affetto, decisamente azzeccata nel suo essere struggente e delicata ed anche se il cast non ha brillato per intensità e coinvolgimento al pari del bellissimo esemplare akita, va comunque premiato per aver contribuito alla riuscita del film.
Ciaby  20/04/2010 21:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
topsecret, guarda l'originale giapponese :)
topsecret  21/04/2010 10:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, c'è un originale jappo? Questo non lo sapevo. Se mi capita lo farò sicuramente. Grazie per la dritta! ;-)