HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

Tonyclifton     8 / 10  13/01/2012 10:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diceva er Sommo Trilussa:

ER GATTO E ER CANE
Un Gatto Soriano Diceva a un Barbone: Nun porto rispetto Nemmanco ar padrone, Perchè a l'occasione Je sgraffio la mano; Ma tu che lo lecchi Te becchi le botte: Te mena, te sfotte, Te mette in catena Cor muso rinchiuso E un cerchio cor bollo Sull'osso der collo. Siconno la moda Te taja li ricci, Te spunta la coda... Che belli capricci! Io, guarda, so' un Gatto So' un ladro, lo dico: Ma a me nun s'azzarda De famme 'ste cose... Er cane rispose: Ma io... je so' amico!

E' tutta lì gattaccio.
Er cane e' n'amico.
Er gatto 'n bandito.
Ma te che ne sai.
Nun piagnevo così dall' ultimo scudetto.
Totti c'ha er cane, mica er gatto.
Torok_Troll  13/01/2012 10:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece c'ha ragione il gatto, se poi il tuo pedrone deve essere un pirla (totti) sposato ad un cesso (la blasi) allora la saggezza del gatto prende più di valore.
Detto cio posso solo affermare... ma che commenti insulsi! E poi, da quando si scrivono commenti in dialetto, e per giunta in romanaccio?!
Questi si che sono commenti da ban immediato!

maxbld  24/04/2012 20:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè... Che credito si può dare a uno che pensa che la Blasi sia un cesso??

Mah... Robe da mat!
bulletheory  25/02/2012 10:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troll invece cresci. non riesci a carpire l'aguzia di questo commento.
Tonyclifton  13/01/2012 11:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dice "padrone", non "pedrone".

Impara la cultura dal Sommo Trilussa
Nun conta come se scrive, ma quello che se dice.
Aricordate.