HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

junior86     8 / 10  17/09/2012 22:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante i diversi pareri discordanti, non si può assolutamente dire che Hachiko non sia un prodotto cinematografico valido.
Forse è un tantino ruffiano, ci sono delle trovate volutamente cinematografiche come diceva qualcuno (la pallina...), ma è forse uno dei pochi film, se non l'unico, in cui mi si sono gonfiati gli occhi e ho sentito un groppo in gola. Sentimentalmente il film funziona, non c'è dubbio, e va a toccare nel più profondo del cuore la vera amicizia che i nostri amati animali nutrono nei confronti dei padroni.
Poi si può dire quello che si vuole, ma se un film funziona, ti piace, ti fa commuovere... anche se è un filmetto da quattro soldi, come si fa a dire che non piace?
A me sono altri i generi che piacciono, sia ben chiaro. Ma, ripeto, il messaggio che voleva comunicare il regista (che poi è tratto da una storia vera) credo proprio che sono riuscito a coglierlo, e questo è l'importante.
Ed è forse l'unico film in cui Richard Gere non mi risulti antipatico e ho trovato adatto al ruolo. Colonna sonora semplice, essenziale, molto dolce. E il cane è bellissimo, assolutamente bellissimo