HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

Light-Alex     5 / 10  01/05/2014 00:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo purtroppo che tra amici, articoli di giornale e servizi al tg mi era stata sin troppo spoilerata la trama.
Sapevo esattamene dove andava il film e quindi diciamo mi è stata tolta un po' di magia. E non ho capito se era proprio prevedibile il film oppure se il problema è stato mio… ma in fondo tendo a pensare la prima…

In ogni caso mi è rimasta l'impressione che ci si è limitati a svolgere il "compitino": la storia era già abbastanza strappalacrime, non necessitava di chissà cosa. E' stato fatto un film lineare, pulito, senza troppissimi sentimentalismi esagerati ma con tutti i classici ingredienti per intenerire.
Risultato ottenuto, senza troppa fatica ma senza nemmeno grosse lodi. Devo dire che non mi ha così emozionato come credevo.
Molto bello il cane.

Purtroppo credo che la media voto discretamente alta che questo film ha derivi principalmente dalla oggettiva tenerezza di questa storia vera, dal fatto che il cane è veramente carino e dal fatto che un animo semplice tenderà a commuoversi di fronte a questo racconto. Purtroppo tutto questo esula dal film che non è una gran cosa.