HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

eruyomè     6½ / 10  07/07/2015 16:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film pieno di difetti, non mi ha convinto molto, e in più punti mi ha addirittura infastidito, per le scelte di regia e di sceneggiatura, certe trovate veramente ma veramente opinabili.

Il punto è, che la storia in sè è una vera bomba. Una cosa che mi viene da piangere solo a pensarci, tanta è la bellezza.
Insomma non c'era da fare poi tutto questo sforzo per trarne un film strappalacrime. Ma forse paradossalmente non era così facile la storia da raccontare, non so, immagino si sarebbe potuto fare di meglio con qualche sforzo in più, e aggiungere qualcosa proprio a livello registico, di scrittura, che andasse un pochino oltre. Comunque si vede che ha funzionato benissimo anche così; il mio ragazzo si è commosso, soprattutto nel finale ha pianto come una fontana (ma sarà che lui ha avuto cani e io no? :))

Comunque promosso, se ci si vuole intenerire e commuovere è il film giusto, e il cane è semplicemente uno splendore, adorabile.