THE THAW - LA CREATURA DEI GHIACCI regia di Mark A. Lewis

alex94     5½ / 10  10/07/2015 10:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto horror diretto da Mark A. Lewis nel 2009.
Siamo davanti ad un prodotto destinato al'home video che però si rivela molto più curato ed efficace di tanti altri film del solito genere.
I personaggi sono meno stereotipati del solito ed anche se in alcuni momenti non appaiono particolarmente intelligenti,non sono neanche la classica carne da macello,mediocri ma non ridicoli i dialoghi.
La trama è carina,e nonostante il riscaldamento globale e tutti i discorsi ecologisti di cui è infarcita la prima parte del film siano utilizzati solo come pretesto per mostrare gli attacchi dei mostruosi e disgustosi parassiti preistorici,il film riesce a risultare abbastanza coinvolgente ed interessante,regalando anche un finale abbastanza folle e convincente.
Non mancano comunque alcune lungaggini che purtroppo penalizzano pesantemente il ritmo del film.
Appena sufficiente l'aspetto tecnico,discretoccia la recitazione,buona anche se non sfruttata particolarmente bene l'ambientazione.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,non è niente male.