PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

stratoZ     2 / 10  02/11/2023 14:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È stato bello per Halloween parlare di film horror belli, adesso però parliamo di uno brutto, ma brutto forte.

Ricordo ancora quando uscì, tutto l'entusiasmo che si trascinò, se dovessi votare la campagna marketing darei un sonoro dieci, votando il film artisticamente ho voglia di togliere uno zero, una ciofeca colossale, fondamentalmente Paranormal Activity prende delle idee riciclate, pretende una verosimiglianza che non c'è per fare un po' di paura e basa lo stile sul mockumentary fatto male, sarebbe stato più divertente vedere davvero dei filmati delle videocamere di sorveglianza del mio palazzo in una serata in cui non succede nulla di rilevante.

La noia regna sovrana, la tensione non è che è poca, semplicemente non esiste, la recitazione altrettanto. Qualsiasi evento diventa irrilevante a causa della freddezza e della poca empatia che (non) trasmette il film. Il vero valore di Paranormal Activity è un altro, potrebbe essere portato come caso studio ai convegni di marketing per dimostrare come sia possibile con una pubblicità intelligente e massiccia vendere un prodotto inesistente.

Praticamente parliamo del sale di Wanna Marchi versione film, ma non biasimo nessuno, ci sono cascato pure io.