PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Invia una mail all'autore del commento goat     5½ / 10  27/10/2009 19:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ultimo 'caso' del panorama horror, un film costato una sciocchezza e pompato da re mida spielberg fino a fargli raggiungere una popolarità planetaria.
e qui sta il problema. perchè il film, se valutato per lo zero budget che è, senza condizionamenti legati all'hype che lo circonda, non è male. chiariamoci: e l'ennesimo clone di blair witch che è il clone di the last broadcast che sono debitori di cannibal holocaust, ma con una shacky cam più ferma del solito, degli attori molto naturali, un paio di scene ad effetto, fa il suo dovere. inquieta abbastanza, tiene in tensione... insomma funziona.
il fatto è che quando invece prima di vederlo senti strombazzare da tutte le parti che è un capolavoro, che è l'homemade movie definitivo, che è il film che ha fatto piangere olaf ittenbach... bè, e fine visione ti viene un po' voglia di mandarli tutti. con affetto, a c.acare.
come se non bastasse c'è pure la storia che il finale è stato cambiato, poi risostituito, poi rigirato... ma onestamente non ho neanche voglia di vedermeli tutti, dubito il mio giudizio possa cambiare più di tanto.
di blair witch project ce ne è stato e ce ne sarà uno solo, voltate pagina aspiranti cineasti indipendenti.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/10/2009 20:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cazz.. non pensavo fosse da 5 e mezzo! stasera se riesco lo guardo. ah ho anche pig hunt da qualche parte, appena posso rimedio!
Invia una mail all'autore del commento goat  27/10/2009 20:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh livinguzzo, forse più che altro è la delusione... però non ne sono convinto nemmeno io, perchè ogni giorno passato dalla visione il voto si abbassava. la sera stessa gli avrei messo 7, poi ho iniziato a trovargli difetti uno via l'altro, se lo votavo settimana prossima era 1 :D
statididiso  29/10/2009 15:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  29/10/2009 15:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  30/10/2009 10:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  30/10/2009 10:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Granf  27/10/2009 21:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihi che bel commento appassionato!

Invia una mail all'autore del commento goat  27/10/2009 21:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Granf  27/10/2009 21:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

phemt  27/11/2009 10:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena ho visto sto film ho subito pensato che il primo voto sarebbe stato il tuo :-)

Ti dico subito che se lo apprezzavi ti depennavo dalla lista degli amici e ti prendevo per il **** vita natural durante :-)

Meno male che non ti sei fatto fregare! Io sono stato un pò più cattivo in fase di commento ma non ho abbassato il voto altrimenti poteva sembrare che ce l'avevo con spielberg, inrealtà meriterebbe anche di meno di 5!
Invia una mail all'autore del commento goat  27/11/2009 11:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao phemt :)

ho letto ora il tuo commento e concordo su praticamente tutto, tornando indietro forse gli abbasserei anche il voto di qualcosina.
il problema centrale è che questo film è per il 90% battage pubblicitario e per il 10% contenuti.
mentre in BWP dietro la mostruosa e geniale campagna di promozione c'era un film secondo me valido (la storia, perlomeno per gente appassionata di cronaca nera seriale e occulto come me, era davvero interessante, gli interpreti bravissimi, la tensione mostruosa), qui si salvano solo 2 o 3 scene molto ansiolitiche, il resto è il nulla.
brava l'interprete femminile, ok, ma se non sei bob deniro è impossibile rendere interessanti 40 minuti di vuoto...
d'accordo (purtroppo) anche su spielberg: grande regista e superbo narratore ad inizio carriera, bieco pubblicitario con il passare degli anni.
phemt  27/11/2009 12:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi ste scene ansiolitiche alla fine manco ci sono... E' che uno tende a farsi prendere un pò dalla tensione perchè magari sta in casa e sente dei rumorini... Al cinema penso che non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo! Tralasciando poi la storia degli infrasuoni che avrebbe fatto aggiungere spielberg e che sarebbe un'espediente abbastanza "scorretto"...

Per quanto riguarda proprio il nostro steven s preferisco pensare che si è veramene messo paura a metà film e ha pensato fosse un dvd maledetto...
Lo trovo più in linea con l'idea che ho di lui :-)

P.S. Io ho trovato abbastanza forzata e poco credibile anche l'interpretazione di lei che però fisicamente è perfettamente amatoriale (non so se hai colto il doppio senso)...
Invia una mail all'autore del commento goat  27/11/2009 13:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se un doppio senso è zozzo io lo colgo, non ti preoccupare :D

se non ricordo male ho letto sul forum che ti sei perso l'ultimo film del tarantolato... ti servisse un link (qualità dvd) fai un fischio ;)
phemt  28/11/2009 09:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti fischio via PM...