PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     6½ / 10  31/10/2009 11:55:05 » Rispondi
Un film che rappresenta un caso più unico che raro: inizialmente doveva avere una release limitata, ma i riscontri positivi dagli screening e l'insistente richiesta del pubblico hanno permesso a Paranormal Activty di scalare il box office americano di settimana in settimana, facendolo balzare dalla nona posizione fino alla prima. Le grandi aspettative create dallo sput.tanamento del film non sono state certo mantenute e, questo senza alcun dubbio, se fosse rimasto nel suo piccolo, con aspettative ridimensionate, avrebbe sicuramente soddisfatto di più. Ma lo salvo comunque.
Sono suscettibilissimo ai mockumentary, soprattutto quando si tratta di fantasmi o roba simile e infatti Paranormal Activity, visto a notte fonda, ha fatto la sua porca figura. Mi ha tenuto con il fiato sospeso per quasi tutta la sua durata nonostante non mostri niente di particolarmente insostenibile (infatti, a parte l' inquadratura sulla coppia che dorme, di per se agghiacciante, c'è solo un scena davvero d'effetto) ma verso la fine ha perso parecchi punti, colpa del finale voluto dal caro Spielberg. Gli attori son quel che sono e a livello di sceneggiatura molte cose non vengono spiegate. Niente di nuovo quindi e credo che se visto al cinema Paranormal Activity faccia ancora meno effetto, vi consiglio quindi di vederlo a casa, in dvd, qualche brivido ve lo regalerà di sicuro.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  31/10/2009 12:15:43 » Rispondi