PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

marfsime     8 / 10  23/11/2009 18:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bellissima sorpresa questo film di cui francamente non sapevo nulla (e probabilmente anche questo fa si che il mio voto rispetto ai miei predecessori sia più alto). La trama è abbastanza semplice..Katie una studentessa americana si ritrova vittima delle "attenzioni" di un'entità indefinita. Prima sente dei semplici rumori..poi delle voci..poi pian piano si sprofonda nel terrore più assoluto con delle scene veramente azzeccate

Bello anche vedere come Micah il compagno di Katie prima sia quasi divertito da questa presenza..ma pian piano comincia a cambiare atteggiamento quando la situazione si fa più seria e preoccupante. I buchi della sceneggiatura ci sono ed è innegabile..vengono lasciati molti perchè senza una vera spiegazione e il finale del film è abbastanza deludente visto come stavano andando le cose fino a quel momento. Però i picchi di tensione sono veramente altissimi e i sobbalzi sulla sedia si fanno eccome..merita certamente una visione.