PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  06/02/2010 02:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paio di odiosi ragazzini nullafacenti convivono per 3 settimane con un groooosso demone che gli combina mille scherzetti perché si vuole ingroppare la tipa, come...Sbattere la porta, far dondolare il lampadario, spostare il lenzuolo del letto, cosucce così. Ma loro sono superspaventatissimi, e gridano per tutto il tempo "OH DI0 OH DI0" come se avessero davanti Boy George senza trucco.
Purtroppo si spaventano solo loro, perché di tensione neanche a parlarne: il ritmo del film è altalenante, e gli spettatori sanno già che di notte accadrà qualcosa, che puntualmente però delude le aspettative: raramente si va oltre la porta che scricchiola. Tensione zero, pathos ancora meno: i due protagonisti sono odiosi come raramente visto prima, soprattutto lui. Lei invece è un cesso a catenella, e questo getta lunghe ombre sui gusti del demone.
Carina la fine, copiata di sana pianta da REC, quello sì un gioiellino dell'orrore. I dialoghi, invece, sono i peggiori della storia del cinema horror.
Bathory  18/02/2010 21:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ha fatto paura solo a me sto Paranormal Activity? uff

eppure ne ho visti di film horror..
Gabriela  08/02/2010 19:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq il più figo di tutti non l'hai nominato: il fantasmologo!!!
Dai è bravissimo, aveva pure lui paura a stare in quella casa con la protagonista!
LEMING  08/02/2010 13:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo con te, io e tutta la sala strapiena (eravamo circa 400 persone) siamo stati in silenzio assoluto per tutto il film (e questo dovrebbe essere una cosa normale) in preda all'ansia per l'escalation dei fenomeni che stavano succedendo ai protagonisti (certo un pò con loro ti devi immedesimare, altrimenti!), io credo che questo film, per chi non ne conosce la trama sia un crescendo di tensione, poi per quanto riguarda il finale copiato da REC, questo è da vedere, in quanto il film è uscito in america nel 2007, quindi girato anche prima, e non so REC se sia antecedente, mah!
Lemming
LEMING  08/02/2010 16:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'altra cosa, i due protagonisti non li ho trovati affatto odiosi, specialmente lei (a parte la facile ironia) ed i dialoghi..........se vogliamo dare un minimo di credibilità alla storia, vorrei vedere te in quelle situazioni che linguaggio avresti usato!
paul  08/02/2010 18:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque REC, PARANORMAL ACTIVITY e BLAIR WITHC PROJECT sono tutti copiati da CANNIBAL HOLOCAUST.
Noi italiani facciamo sempre scuola.
faluggi  14/02/2010 02:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire c*gate per cortesia...noi italiani facciamo scuola? ahuahuahau....cannibal holocaust è la più grande cacata mai concepita da mente umana...attori? Barbareschi ahahahahah
antoniuccio  12/02/2010 12:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Drew, secondo te l'Esorcista fa più paura?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 12:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se visto con gli occhi di un bambino, sì.