PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

+Russell+     7½ / 10  11/02/2010 13:18:04 » Rispondi
Come ho già detto in altre sedi, Paranormal Activity è un buon prodotto, ed è quello che più si accosta al suo avo, The blair witch project. Il mio consiglio, però, è di guardarlo rigorosamente a casa, con l'atmosfera adatta, e magari un paio di cuffie wireless.

Se parti dalla convinzione e dal presupposto che si tratta di un "filmato ritrovato", girato da una giovane coppia nel tentativo di far luce su strani fenomeni, allora può funzionare. Nella situazione di visione ideale succitata, il film crea la giusta dose di suspance e tensione che, per fare un paragone, ultimamente ho ritrovato soltanto in The Strangers.

Ovviamente bisogna essere assolutamente all'oscuro di spoiler vari su cosa viene mostrato (e non mostrato) durante la proiezione (e chi ha visto il film può capire a cosa mi riferisco).

E comunque, come al solito, LA PAURA dipende dalla sensibilità soggettiva.

Posso dire, inoltre, che chi definisce una ca**ata questo tipo di film, forse non ha considerato i possibili danni causati da una "visione collettiva".
Credo anche che l'80% di chi definisce questi film "stupidaggini" abbia invece pensato di andare a vedere il nuovo Silenti Hill o The Ring.