PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Assenzio75     6 / 10  10/03/2010 20:41:51 » Rispondi
Parliamoci chiaro.. è inutile che la gente che va a vedere sto genere di film si lamenti che sti film sono tutti uguali.. perchè è ovvio.. c'è sta telecamera fissa (o mobile a seconda del contesto) che riprende in diretta tutto ciò che succede (o non succede creando tensione con l'aspettativa disattesa...) provocando nausea e tutti gli annessi e connessi..
Il filone è quello.. Non vi piace? non ci andate!
Tanto più che l'idea davvero buona di questo film è che sta dannata telecamera è pressochè sempe fissa.. ed è buona cosa anche per la suspance (vedi la scena finale.. quella vista in sala per intenderci)
Ma qui fortuna a priori (e sfortuna a posteriori) per il film è stata l'eccessiva pubblicità che ne è stata fatta..
Se non ne avesse parlato nessuno forse avrebbe avuto mene gente in sala, ma più apprezzamenti perchè in fondo per il budget speso è un bel prodotto che crea la giusta suspance..
Invece se n'è voluto parlare esaltandone il suo potere "terrorizzante", raccontando che Spielberg doveva vederlo alla luce del sole il giorno dopo (c'aveva sonno 'poraccio..nella prima ora non succede nulla!!) e chi più ne ha più ne metta... e quindi è inevitabile che le sale siano piene ma poi la gente ne esca delusa.. Ci credo idealizza a palla e si aspetta un capolavoro con con i controcaz.zi.. cosa che il film non è..
E' un buon film, riuscito bene e fatto con poco..
I due attori sono credibili e non i soliti bellocci improponibili..
E non succede nulla, ma ti lascia cmq con il fiato sospeso (ovviamente è tutto giocato sull'attesa per le scene notturne) tanto più che si sconsiglia la visione al cinema in cui i gggiovani che tanto fanno i fighi dicendo "no, 'na ****** non m'ha fatto paura neanche un po'" per smorzare la tensione continuano incessantemente a fare battute idiote sul fondoschiena di lei (si, ok, non la settima meraviglia del mondo..lo ammetto) o sull'idiozia dell'eroe di turno che "c'è lo spirito cattivo.. tranqua mò ci penso io a fallò scappà con la coda tra le gambe"..

quindi guardatelo a casa... crea pèiù atmosfera e forse, se avete voglia di immedesimarvi nella scena, non vi dispiacerà..

(andate in internet a vedere gli altri due finali)