PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

macs76     7 / 10  11/03/2010 07:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ovviamente particolare e di non facile valutazione, sicuramente essa sarà per ognuno di natura soggettiva.
Una cosa è certa, visto nelle sale con adolescenti brufolosi e intrippati perde completamente fascino...loro vanno a vedere questi film solo per cissarsi con amici e soprattutto amiche che l'han visto in quanto comunque pompatissimo dalla pubblicita'.... sicuramente dovrebbero evitare invece ed andare a vedere i vari DeFilippi, Amici, etc che ben rispecchiano la loro (DE)generazione.
Parlando seriamente con chi ha una testa almeno un po' normale ed evoluta direi di provarlo sicuramente...pero' magari appunto non al cinema ma a casa propria al buio con l'atmosfera giusta da soli o al massimo in due...e cercare di capire il messaggio che il regista prova a trasmettere allo spettatore..
JOKER1926  11/03/2010 13:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capire il messaggio che il regista prova a trasmettere allo spettatore..
puoi motivare in modo esauriente?
macs76  11/03/2010 23:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un messaggio di inquietudine dall'inizio alla fine ..la buona vecchia paura degli spettri che da ragazzi bene o male tutti abbiamo provato senza scene splatter o sangue a fiumi...un film ripeto non certo capolavoro ma una buona idea
JOKER1926  12/03/2010 14:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi il mio commento troverai il discorso circa la tensione, l'inquietudine trasmessa da questo film e questo e' un dato oggettivo ma soprattutto essenziale in film del genere ove la paura deve giostrare il tutto; comunque parlare di "messaggio" mi sa troppo di sbocco pragmatico/teoretico inesistente in questa pellicola a mio avviso.