PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

ferro84     8 / 10  14/11/2010 00:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è il classico horror detestato dallo spettatore medio di questo genere, infatti costruito sull'attesa e non sul risvolto risulterà deludere in molti.
Effettivamente un pò ricorda The Blair Witch Project con la differenza di fondo che in questo caso l'ambientazione, i personaggi e lo stile amatoriale oramai cosi diffuso grazie alle nuove tecnologie lo rende verosimile e piu immedesimabile.

Certo io l'ho visto in casa da solo e non in una sala affollata da ragazzini schiamazzanti o da trogloditi dalla battuta facile che oramai sono il marchio di fabbrica del pubblico da multisala, resta il fatto che preso per quello che è il film mantiene una tensione costante sebbene giochi sui soliti clichè del genere.
Inoltre sono un gran sostenitore dei film a basso budget e in questo caso devo dire che rende parecchio non solo, ho molto apprezzato come il regista cerchi di evitarci i tempi morti e sopratutto gli eccessivi movimenti di macchina che oramai caratterizzano anche il cinema classico (fa tanto regista impegnato la telecamera a mano!) nonostante il film sia di tipo amatoriale.