PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

MonkeyIsland     3 / 10  15/12/2013 15:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
«È una gran boiata, una scemenza pazzesca che non fa nemmeno paura. È stato solo un fenomeno pubblicitario.» e qui devo indubbiamente dare ragione ad Argento che in una riga riassume questo film.
Girato con il nulla e sponsorizzato da Spielberg che disse addirittura che non riusciva a guardarlo di notte per la paura è in realta un pallosissimo film che si accende solo nei minuti finali.
Insieme a The Blair Witch Project altra nefandezza grazie a un'enorme operazione di marketing è diventato un cult per molti.
Spera  15/01/2014 17:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha, povero Darione negli ultimi anni mi ha fatto quasi tenerezza.
Non so se sia vera l'affermazione ma mi sembra di odorare una punta di invidia da parte sua... criticare un prodotto del genere(che può piacere o non piacere non lo metto in dubbio) dopo quello che ha tirato fuori nell'ultimo ventennio mi sa di sparata un pò troppo grossa. Probabilmente avrebbe voluto lui tirare fuori un film così data la sua crisi artistica.
Grande rispetto per lui dato che ho la sua intera collezione di film fino agli anni '80 ma non mi aspettavo un giudizio così'superficiale da uno che di boiate negli ultimi 2 decenni ne ha tirate fuori mica male ...
Per quanto riguarda il marketing beh ... che i trailer e le campagne pubblicitarie siano ingannevoli non è una novità. La pubblicità è fatta per vendere quindi se vuoi dare un giudizio a un film fallo ma evita il marketing e tutte quelle "boiate" che con il cinema non vanno d'accordo.
MonkeyIsland  16/01/2014 03:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario penso che film come questo e The Blair Witch Project hanno venduto sopratutto per aver creato attorno a se una pubblicità di alto livello più che per meriti tecnici quindi penso gli vada riconosco il merito.
Su Dario Argento beh da quando ha cominciato a inserire sua figlia Asia in quasi tutti i suoi film ha firmato la sua condanna, in più non si è mai rinnovato..
Invidia? Non penso, il regista di Paranormal come quelli di TBWP hanno azzeccato il film della vita e dubito che riavranno mai un simile successo con un film in futuro, Argento nonostante le boiate che da 20 anni fa all'estero ha ancora una buona fama
Spera  16/01/2014 10:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Monkey...riguardo al marketing non so, più che riconoscergliene il merito mi pare che la gente lo odi proprio per quello.
Io che neanche mi sono accorto di questa "campagna" il film me lo sono gustato e penso sarebbe stato così per molti se non fossero stati contaminati dalla propaganda. Si sa che quelle cose le fanno per invogliarti a vedere il film e ti martellano fino alla nausea quindi poi non ci si può lamentare se le enormi aspettative costruite attorno crollano miseramente.
Per Darione non saprei ... mi stupisce che un regista come lui faccia un commento così, anche se il film non gli è piaciuto.
Per quanto riguarda i registi di questi lungo metraggi sono assolutamente d'accordo con te.
Come dicevo ieri in un altro commento sono un pò stufo di questi horror contemporanei volti solo a disgustarti e shockarti, vorrei un sano ritorno allo spavento, al terrore.
Mi dirai: " non saranno mica questi i film ..." magari no, dipende dai punti di vista ma per me sono i più vicini all'idea che ho di film del terrore. Poi ogni tanto anche a me piace vedere qualche testa che esplode e qualche film disturbante però l'horror per me non è questo..."the woman" è l'ultimo che ho visto tanto per farti un esempio, non so se hai avuto il piacere...
MonkeyIsland  16/01/2014 13:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ma devo ancora commentarlo, gran film è assurdo che sia ancora inedito qui da noi insieme a film come Eden Lake, Kill List e Red State.. si importano tremila sequel di filmetti dubbi e ci si dimentica di questi..
Sullo shockarti sono d'accordo il sottogenere torture porn lanciato da Hostel è il classico esempio di genere più per feticisti che appassionati dell'horror.
Solo "Martyrs" mi ha impressionato.
Spera  16/01/2014 14:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, è un genere che l'horror sta sempre più contemplando.
Per quanto riguarda "The woman" ... intendevo appunto confinarlo in questo tipo di genere sensazionalistico e disturbante che però secondo me poco ha a che fare con il terrore.
Devo dirti la verità, "the woman" non mi ha mai spaventato, mi sembrava più un drammatico mal fatto con un epilogo splatter.
Ho trovato "Martyrs" uno dei pochi film horror meritevoli degli ultimi anni.
Altrimenti ti dirò, mi coinvolgono più film come "paranormal..." o "Blair..." che tutto questo splatter e sesso che non spaventa affatto e più che disgustarti non fa.
A questo punto preferisco lasciar perdere questi torture-porn e cercare qualcosa di più raffinato e coinvolgente ma al pubblico pare piaccia maggiormente essere shockato che stimolato nell'immaginazione e nell'intelletto.
Martyrs a mio avviso era il giusto compromesso tra horror e torture anche se a ora le torture mi hanno abbastanza stufato, soprattutto dopo"a serbian film" ... uff!
dubitas  15/12/2013 19:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto hai ragione!