THE HORRIBLY SLOW MURDERER WITH THE EXTREMELY INEFFICIENT WEAPON regia di Richard Gale

Larry Filmaiolo     8 / 10  08/01/2011 12:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

NNNYYYYYAAAAAHHHHHHHHHH!!! SPLOrch
KOMMANDOARDITI  08/01/2011 18:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo sito vige la regola che nei commenti si dovrebbe sempre (nessun caso escluso) motivare il proprio voto numerico attribuito ai film.
Sarò affetto da qualche rarissima forma di miopia galoppante ma sinceramente non riesco ad intravedere la tua spiegazione all'8 assegnato.
Che ne dici di illuminarci un po'?
Larry Filmaiolo  08/01/2011 20:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok capo...ora ci provo:

NNNYYYYYAAAAAHHHHHHHHHH!!! SPLOrch

che ci vuoi fare, sono un espressionista

KOMMANDOARDITI  08/01/2011 22:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prescindere dal fatto che tutt'al più si tratterebbe di futurismo spicciolo e non di espressionismo (lasciamo stare termini di cui si ignorano significati e significanti), la mia non era assolutamente una battuta estemporanea od una spiritosaggine abbozzata tanto per (se vogliam fare i simpatici abbiamo a disposizione ogni singola tua recensione da occupare con interi discussioni) ma un riportare una regola fondamentale del sito, che va assolutamente rispettata una volta che ci si è iscritti.
So benissimo che l'orgoglio crea barriere fastidiose ma devi commentare ed argomentare, altrimenti questo voto (onomatopee comprese) ti verrà cancellato.

"Che ci vuoi fare, sono un caffè espresso Roma-Milan 0-3 col resto di uno..."
Larry Filmaiolo  08/01/2011 23:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, non voglio essere un nemico della civiltà... ma che significa quel "(se vogliam fare i simpatici abbiamo a disposizione ogni singola tua recensione da occupare con interi discussioni)"? Mi sembra un'affermazione alquanto minacciosa! Neanche avessi bestemmiato Dio Buddha Javhè e Vishnù in un solo commento!
Cmq ho dato 8 perchè il corto mi è piaciuto, soprattutto quel

NNNYYYYYAAAAAHHHHHHHHHH!!! SPLOrch

mi è piaciuto da impazzire...sul serio potete non crederci ma l'ho trovato brillante questo siparietto...è una motivazione valida?
Larry Filmaiolo  08/01/2011 23:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho risposto correttamente solo perchè hai tirato in ballo il regolamento. anche perchè chi mi dice ora come ora che tu sei un'autorità da rispettare qua dentro e non uno dei tanti mitomani?
con tutto il rispetto eh, niente rancore
KOMMANDOARDITI  08/01/2011 23:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ah e un'altra volta è stata cancellata della roba senza preavviso...è giustizia questa?" (Larry)

E' proprio questo il motivo per cui sei stato preventivamente avvisato in questa occasione ;-)

P.S.: Precisiamo che chiunque può fare segnalazioni in presenza di un qualsiasi voto altrui non commentato a dovere, nessuno lo vieta.

Larry Filmaiolo  09/01/2011 12:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok... quindi anch'io posso andare in giro a fare il fìgo con fare autoritario! grande
KOMMANDOARDITI  09/01/2011 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente si!
Naturalmente dovrai adottare maniere differenti a seconda del tipo di commento che ti ritroverai difronte: più insensato e stupidino sarà, più autoritario dovrai essere. Come avvenuto nel tuo caso specifico insomma ;)

P.S.: Naturalmente senza utilizzare turpiloquio, bestemmie e volgarità varie (giacchè per quelle son capaci tutti)
Larry Filmaiolo  09/01/2011 13:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il mio commento era molto artistico! dannazione sono condannato a restare per sempre un artista incompreso. ahi mia patria! scoprirai quanto rilucevo solo quando la mia fiamma sarà spenta! tanto gentile e tanto onesta pare questa selvaggia e aspra e forte!
cmq ti ringrazio sei stato illuminante nella tua autorevolezza...ma stai attento la prossima volta che posterai un commento MWUHUHUHAHAHAHAHAHAHHHH!
KOMMANDOARDITI  09/01/2011 17:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo permettendo vedrò di recensire uno dei film della tua lista (visti tutti tra l'altro), anche se i blockbuster commerciali si prestano sempre a commenti abbastanza incompleti (troppe cose da scrivere e da organizzare tutte assieme).

Un consiglio che posso darti è quello di spaziare il più possibile tra i generi e le varie epoche; cerca di approfondire soprattutto la nostra cinematografia di genere più oscura e sepolta, quella che nessuno si preoccupa più di tanto di studiare ed esaltare.
Di piccoli gioielli sconosciuti ce ne sono a bizzeffe, basta andare a ritroso nei nostri seventies: MILANO CALIBRO 9, NON SI SEVIZIA UN PAPERINO, L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO, L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE, CANI ARRABBIATI, AUTOSTOP ROSSO SANGUE, CANNIBAL HOLOCAUST, COSA AVETE FATTO A SOLANGE?, IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO, etc.

Già ti ho fornito una bella lista da cui attingere, che ne dici? ;-)
Larry Filmaiolo  10/01/2011 16:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie! alcuni di questi film non li avevo mai sentiti... ho visto solo cannibal holocaust che mi ha stomacato (snuff movie!!!!!). Invece era da un po' che volevo vedere MILANO CALIBRO 9 e se me lo consigli anche tu corro a recuperarlo. Invece cosa ne pensi degli altri film di Argento oltre all'"Uccello..."? C'è chi li adora! Io per ora ho visto solo un pezzo di "Profondo Rosso"
Ah e di Fulci conosco solo "L'Aldilà..." e "Zombi 2"
grazie dei consigli cmq
KOMMANDOARDITI  11/01/2011 01:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si parla di horror&thriller italiani (che siano di Argento, di Bava senior o di Fulci) bisogna partire dal presupposto che logica e coerenza sono gli ultimi elementi sui quali poter fare affidamento; la cosa più saggia da fare è quella di abbandonarsi al fascino delle immagini, alla tensione delle atmosfere, alla fantasmagoria dei colori, all'artigianalità cruenta degli effetti speciali, all'accompagnamento sinuoso dello score musicale.
Questo vale soprattutto per pellicole horror barocche e coloratissime come SUSPIRIA, QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO, IL ROSSO SEGNO DELLA FOLLIA, PROFONDO ROSSO, REAZIONE A CATENA, INFERNO.

...Ho sempre il maledetto vizio di consigliare bei film :-)