THE HORRIBLY SLOW MURDERER WITH THE EXTREMELY INEFFICIENT WEAPON regia di Richard Gale

Invia una mail all'autore del commento Madre Superiora     9 / 10  17/02/2011 17:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sopporterai 20.000 cucchiaiate di terrore?"
Così finisce uno dei migliori corti demenziali che io abbia mai visto... da dire su questo cortometraggio non c'è molto: semplicemente strepitoso.

Il lato tecnico è veramente curato: gli attori se la cavano egregiamente, soprattutto quello che interpreta il protagonista, gli effetti speciali sono la cosa migliore che io abbia mai visto per un film dal budget così basso di 600 dollari, i make-up sono visivamente molto ben fatti. Idem per il montaggio e per le musiche dai toni a volte quasi epici. Carinissima la parodia di Psycho, ben fatta come angolature, la scena iniziale del cavo del telefono e la scena finale di quando il cucchiaio si rompe. Fantastica anche la scena degli "again" e quelle di lui con l'armamento da mercenario. Fastidiosa, in senso buona, la scena del dente.

Insomma, un corto veramente impressionante e divertente da vedere per forza più e più volte in alta definizione. Ve la farete sotto dalle risate, ve lo assicuro!

Da segnalare la presenza sul canale ufficiale di Youtube di Richard Gale, il regista, di un seguito, Spoon vs. Spoon (meno brillante ma anch'esso molto bello, supportato da una magnifica, epica parte iniziale) e una serie di video interattivi decisamente carini.

"Some murders... take seconds. Others... take minutes. Some murders... take hours. Now... this murder... takes years!" :D