APARECIDOS regia di Paco Cabezas

ide84     7½ / 10  29/10/2010 21:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Casualmente mi son imbattuto nei commenti sottostanti, decidere di visionare un film a scatola chiusa fidandosi solo dei pochi commenti alti spesso è un rischio. Ma per fortuna questa volta mi è andata bene..Pablo e Malena sono fratello e sorella che vivono in Spagna e si recano in Argentina per "staccare la spina" al padre in stato vegetativo. La madre infatti era fuggita molti anni prima apparentemente senza mativo. La voglia di Pablo di scoprire di più sul padre che non ha mai avuto spingerà la sorella ad accompagnarlo alla ricerca della casa dove son nati. Ma il passato spesso torna a chiedere il conto. Trama banale, ma neanche più di tanto. E' un pò horror, un pò thriller, un pò dramma famigliare, un pò film di denuncia..passato e presente si intrecciano in una ghost-story che strappa qualche spavento, ma non cade mai nel banale. Sicuramente meglio di molte uscite horror che si possono noleggiare in un videorent..lo consiglio.