INFESTATION regia di Kyle Rankin

BlueBlaster     5½ / 10  19/02/2013 14:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia horror-fantascientifica abbastanza divertente ma comunque di poco conto...il low budget ricade sulla qualità di molti effetti speciali anche se comunque non sono da buttare!
Abbastanza mediocre l'idea degli insetti giganti come "nemici" che fa il film molto anni 50...però alcune scene sono ripugnanti il giusto e questa può essere vista come una buona cosa!
La sceneggiatura spiega molto poco sul come e perché avvenga questa invasione...ci si trova in un attimo sbalzati in una situazione che assomiglia moltissimo ad un outbreak di zombie! Essendo amante di quel genere non ho disprezzato tutto quello che concerne l'asserragliarsi in luoghi di fortuna ed il cammino alla ricerca dei propri cari, però queste enormi somiglianze agli z-movie rendono il film un mix di cose straviste.
Piuttosto bravi gli attori, vi è anche il mitico Ray Wise che da al film un tocco di professionalità, e l'attore come classico sfigato che diviene "eroe" è simpatico...non capisco però perché non accetti le avances di quella gnoccona bionda!
Film simpatico, anche se non troppo, e trash da prendere per quello che è e da vedere solo a tempo perso o se amanti del genere...
Torok_Troll  19/02/2013 16:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emh... Veramente le somiglianze con i film anni 50 e gli z-movie sono del tutte volontarie, il film è un dichiarato e spudorato omaggio ad essi.
BlueBlaster  20/02/2013 03:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so...non sono cieco era ovvio, chi dice il contrario!
Un pò più di originalità non sarebbe guastata, sopratutto nella parte rassomigliante agli zombie-movie.
Non sono estimatore degli sci-fi anni 50 con formiconi giganti o giù di li...
forse il periodo più rocambolesco per la storia del Cinema d'orrore che arrivava dai classici "mostri" e che dopo questa parentesi dovuta al terrore della Guerra Fredda tornò sulla via dei gotici e poi finalmente alla New horror.
E' chiaro che il film è una farsa ma ne ho viste di ben migliori
Torok_Troll  20/02/2013 23:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque gli zombacci mutanti mezzi uomo e mezzi insetto, sono stati una trovata geniale, vadetto! Però avrei preferito al posto del sangue... bianco (che ricorda un altra cosa che non vorrei dire) avrei di gran lunga preferito quello classico verde, oppure viola o una solta di melmaccia trasparente.