BENVENUTI A ZOMBIELAND regia di Ruben Fleischer

Fumoffu     6½ / 10  04/11/2010 20:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Shaun of the dead ogni altra parodia su zombie e affini risulta peggiore di quello che forse in realtà è, ma come le altre anche questa perde nettamente il confronto.
Di stampo americano, è decisamente più immediata e guardabile senza tenere affatto il cervello connesso, senza aspettarsi trovate geniali o battute di altra categoria, e questo può essere in fondo anche un bene.
Ci sono momenti divertenti e ben fatti, su tutti quelli all'interno del Luna Park, simpatica anche l'idea delle regole e l'inizio del film l'ho trovato ottimo.
Troppo forzata, tanto per dover far ridere a tutti i costi, l'assillante ricerca di Tallahassee per i Twinkie, non l'ho trovata affatto divertente.
Così come il cameo di Bill Murray è piuttosto patetico, non mi ha mai fatto ridere come attore, figuriamoci così conciato, ma in questo caso il problema è mio.
La coppia di ragazze si presenta come intelligente e cattiva, ma alla fine si dimostra comprensiva fino all'apice delle migliori amiche, come in tutti i copioni americani, Emma Stone però vale il prezzo del biglietto.
Una parodia in fondo piacevole per gli attori che la compongono che prova a fare il colpaccio senza riuscirci ma che si lascia guardare senza problemi riuscendo a divertire nel modo più semplice.