IN THE MARKET regia di Lorenzo Lombardi

CyberDave     2 / 10  02/08/2011 16:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente cerco di dare fiducia ai registi italiani che si cimentano con il genere horror ma questo film è proprio l'emblema del perchè il cinema da noi funzioni poco e sia considerato spazzatura all'estero.
Una recitazione cosi scadente non l'avevo mai vista, sembrava una delle mie recite alle elementari, la storia è una scopiazzatura di alcuni horror e messi insieme (male).
Assolutamente senza tensione, senza senso e con pochissime idee e senza nemmeno un colpo di coda nel finale che avrebbe potuto risollevarlo un pò.
Il nulla totale, assolutamente inguardabile. Spero che questo regista si dedichi ad altro e che lasci il compito di risollevare il genere horror italiano a qualcuno un pò più bravo, esperto e con qualche idea in più.
Andy83  17/08/2011 23:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dirlo, ma sei poco informato. In the market non prenderlo neppure a pargone perchè la nostra scena horror è assai prolifica. Prendi i vari Zampaglione, Alemà ( per citare i casi più famosi) e poi altre pellicole come Morituris, Colour frome the dark, La casa dei manichi di carne, Villa... Sappi che in italia questi film sono stati ignorati mentre all'estero hanno anche una distribuzione. Il problema è che in italia al cinema, ci mandano solo le cose peggiori... In the market poi è un aborto, nè più nè meno.
CyberDave  27/10/2011 18:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ci mancherebbe, non ce l'ho affatto con l'horror in generale, parlavo dei film che ho visto e che purtroppo escono al cinema.
Solitamente sono vergognosi, mentre anni fà in Italia abbiamo avuto il maestro per eccellenza che è Argento e poi i vari Bava, D'Amato Fulci ecc. che hanno saputo dare un tocco di classe che oggi manca.
Comunque cercherò di guardare alcuni film che mi hai citato visto che, come detto, l'horror è il mio genere preferito e quindi cerco sempre nuovo materiale, anche se i miei preferiti sono quelli orientali, di gran lunga migliori come trama, storia e spaventi.
Comunque se vuoi scrivermene altri di horror italiani sarò felice di guardarli...Grazie, ciao.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/08/2011 14:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh gli horror italiani anni sessanta e settanta non erano affatto male anzi... alcuni erano veri e propri capolavori ("La maschera del demonio" o "reazione a catena" di Bava), pure il Dario Argento tra il 70" e l'84, che ha influenzato non a caso molti cineasti stranieri insomma no non venivano considerati spazzatura. Oggi purtroppo è tutto diverso